Installare Minecraft

Installare Minecraft

Il gioco di Minecraft è sempre più popolare negli ultimi tempi. Una volta che inizi a giocarci è quasi impossibile smettere. Le cose che puoi fare sono infatti infinite e molti iniziano dal semplice Minecraft Vanilla (Minecraft Normale, senza mod) per poi addentrarsi nel complicato mondo delle sue derivazioni.

Credo che nulla possa esprimere meglio lo spirito del gioco della descrizione che puoi trovare sul sito ufficiale:

Minecraft è un gioco che riguarda il rompere e piazzare blocchi. All’inizio, le persone costruiscono strutture per proteggersi dalle creature notturne, ma man mano che il gioco procede i giocatori lavorano insieme per creare cose stupende e fantasiose.

Questo gioco infatti consiste in un mondo virtuale, fatto a blocchi per l’appunto, dove non ci sono limiti alla tua fantasia, ma tutto è possibile rompendo blocchi e piazzandoli in un altro modo.

Minecraft: Le basi

Ogni giocatore possiede un personaggio, che ha un aspetto fisico personalizzabile (“skin“) nella versione a pagamento, che può muovere utilizzando la tastiera, mentre muovendo il mouse cambia la sua visuale.

Installare Minecraft

Il gioco consiste nel prendere blocchi e oggetti e riutilizzarli secondo la propria fantasia. I blocchi e gli oggeti che si possiedono si trovano nell’inventario. Quando questo è pieno, non è più possibile prendere blocchi o oggetti senza prima liberare spazio.

Installare Minecraft

Le nove caselle selezionate in basso contengono gli oggetti che potete utilizzare durante il gioco. Ogni casella contiene massimo 64 blocchi dello stesso tipo, ma questo numero può variare per alcune tipologie di oggetti (tipo uova e palle di neve).

Minecraft: Comandi predefiniti

Ecco un elenco dei comandi predefiniti.

Tastiera

Installare Minecraft

  • Tieni premuto Tasto W –>Vai avanti. Premi due volte rapidamente e tieni premuto la seconda per correre.
  • Tieni premuto Tasto S –>Vai indietro.
  • Tieni premuto Tasto A –>Vai a sinistra.
  • Tieni premuto Tasto D –>Vai a destra.
  • Premi una volta Barra Spaziatrice –>Salta.
  • Premi una volta Tasto Q –>Lancia oggetto attivo.
  • Premi una volta Tasto E –>Entra nell’inventario.
  • Premi una volta Tasto T –>Apri la chat.
  • Premi una volta Tasti 1-9 –>Attivazione rapida oggetti (si possono attivare anche con la rotella del mouse).

Mouse

  • Premi Tasto Destro –>Piazza nella zona selezionate il blocco o usa l’oggetto attivo (tieni premuto per piazzare più blocchi di fila o continuare a usare un oggetto).
  • Tieni premuto Tasto Sinistro –>Rompe il blocco selezionato. Il tempo di rottura dipende dall’oggetto attivo e dalla resistenza del blocco.

Come installare Minecraft

Per installare Minecraft, collegati sul sito ufficiale a questo indirizzo e compra il gioco, poi scarica il launcher in questa pagina cliccando su “Minecraft.msi” se sei su Windows o clicca su “Show all platforms” e scarica il file per il tuo sistema operativo.

Dopo di che avvia il launcher e inserisci Username e Password del tuo account Mojang con cui hai acquistato Minecraft e sei pronto per giocare!